Evento per curiosi e appassionati di collezionismo domenica 9 giugno presso il Museo della scrittura meccanica della Bra Servizi.
In occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione Italiana Collezionisti Macchine per Ufficio d’epoca, l’azienda apre le porte del nuovo Museo nato dalla passione di Domenico Scarzello, direttore commerciale di Bra Servizi e consigliere nazionale dell’associazione.
Un’occasione unica per visitare il Museo di Corso Monviso 25 che ospita oltre 300 macchine da scrivere d’epoca, pezzi unici e rari prodotti tra la fine ‘800 e i giorni nostri, ed ascoltare dagli esperti, che verranno da tutta Italia e dall’estero, curiosità, storie e dettagli tecnici sull’affascinante mondo delle macchine da scrivere.
Nel corso della giornata, che avrà inizio alle 10.00 ai cancelli della Bra Servizi, verrà inoltre presentato l’esclusivo volume edito dal Museo sulle macchine portatili Olivetti, che raccoglie, primo nel suo genere, storia, design e caratteristiche di uno dei prodotti di maggior successo dello storico marchio di Ivrea.
Per informazioni: 0172 412507