Modello 231

Il Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale le aziende possono essere chiamate a rispondere, in sede penale, per taluni reati commessi nel proprio interesse o avantaggio dei propri amministratori e dipendenti.

La responsabilità della Società viene esclusa se essa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e ha istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza dei modelli.

Al fine di prevenire e gestire il rischio legato all’insorgere di illeciti, Bra Servizi Srl ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale che si affianca al Codice Etico già invigore da tempo.

Il Modello è stato adottato con delibera del 13 dicembre 2016 e Bra Servizi Srl ha affidato ad un Organismo di Vigilanza il compito di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni del Modello Organizzativo, verificare la loro reale efficacia e valutare la necessità di eventuali aggiornamenti.

231

Scarica il Modello 231 vers 1.0