Rating di Legalità

Bra Servizi ottiene il RATING DI LEGALITA’ ★★++

Da sempre impegnata al miglioramento delle proprie prestazioni, Bra Servizi ha deciso di “misurare e documentare” il proprio impegno nel rispetto dell’etica e della legalità, ottenendo lo scorso 8 novembre dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il Rating di Legalità con punteggio ★★++.

Che cosa è: Il Rating di Legalità è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento misurato in “stellette”.

Come si misura: il possesso dei requisiti minimi comporta l’assegnazione del Rating con il punteggio di una stella.

Il punteggio aumenta con il miglioramento volontario delle performance di legalità, sostenibilità e responsabilità sociale dell’impresa.

Ogni condizione rispettata comporta l’assegnazione di un + . Ogni tre + viene assegnata una stella aggiuntiva. Il punteggio massimo raggiungibile è di tre stelle.

Cosa valuta: L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), dopo aver valutato una serie di requisiti giuridici, etici e di qualità tra i quali l’assenza di misure di prevenzione e/o cautelari e di precedenti penali a carico di amministratori, soci e dirigenti, l’assenza di provvedimenti di condanna per illeciti antitrust e/o in materia ambientale ex D.231/01, l’assenza di violazione in materia retributiva, contributiva, assicurativa e fiscale ed il rispetto delle norme sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’antiriciclaggio, lo scorso 8 novembre ha premiato Bra Servizi con l’attribuzione del punteggio ★ ★ + + .

Come si controlla: dal mese di ottobre 2017 grazie all’intesa tra Infocamere e AGCM, le visure estratte dal Registro imprese conterranno l’indicazione del Rating di Legalità rilasciato alle imprese che hanno superato il vaglio dell’Autorità Garante. L’ottenimento del Rating di Legalità è certificato dall’inserimento nell’apposito elenco (consultabile on line) dell’Autorità Antitrust (www.agcm.it). Per ogni azienda virtuosa in possesso di Rating è indicato il relativo punteggio ottenuto.

http://www.agcm.it/rating-di-legalita/elenco.html

RT5711 ATTRIBUZIONE.pdf