Queste le parole di Sonia Piumatti, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori Confapi, a margine del Congresso nazionale dell’associazione delle PMI che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi.“Bisogna pretendere le risposte giuste dalla politica – ha dichiarato Sonia Piumatti – perché solo così, uscendo dalle lentezze di una burocrazia paralizzante, da una fiscalità che anziché agevolare la crescita la opprime, non premiando chi fa il proprio dovere nei confronti dello Stato con slancio e fiducia e non punendo chi si approfitta dell’onestà altrui, è possibile immettere nuova linfa nelle radici della nostro tessuto produttivo, fatto di aziende che lavorano e investono nonostante tutto”.
Una scossa che può arrivare dai giovani imprenditori, antenne e portavoce di una società che chiede regole certe per tutti e un sistema di premialità per chi, con impegno e sacrificio contribuisce allo sviluppo, non solo economico, del proprio territorio e del Paese.
Una posizione condivisa e rilanciata anche dall’on. Maria Stella Gelmini e dal coordinatore di Fratelli d’Italia Guido Crosetto, relatori di eccezione all’evento.