UN TASTO ITALIANO. Remington e Cesare Verona a Torino.
Domenico Scarzello descrive la prima macchina al mondo al sindaco di Torino dott.ssa Chiara Appendino e al dott. Cesare Verona titolare della ditta Aurora

Torino – la mostra sarà visitabile fino al 31 gennaio 2020

Per festeggiare il centesimo compleanno, l’azienda Aurora ha organizzato una mostra che raccoglie oggetti e documenti legati alla storia delle macchine per scrivere Remington, di cui Cesare Verona Sr è stato concessionario unico per l’Italia.

L’esposizione si snoda nel percorso espositivo di Officina della Scrittura e dialoga con la collezione permanente, in uno scambio continuo che ha come filo conduttore il segno. La mostra, curata ed allestita da Valentina Lombardo e Domenico Scarzello è stata inaugurata il 30 maggio e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2020.

In mostra si possono ammirare le macchine della collezione Verona, della collezione di Domenico Scarzello, Presidente di CompuItalia Associazione Italiana Collezionisti Macchine per Ufficio e Direttore del Museo della Scrittura Meccanica di Bra e di Cristiano Riciputi, segretario CompuItalia.

Ente promotore: Bra Servizi / Museo della Scrittura Meccanica, Bra.


previous arrow
next arrow
Slider